Acne e mask plus gel

Buongiorno medici,
Vi scrivo per un chiarimento.
Mask plus gel mi è stata prescritta dalla dermatologa circa 1 anno fa per via della mia acne (che ho curato prendendo anche un antibiotico per 3 mesi).
Questa crema che mi ha dato, io la sto continuando ad usare perchè mi cura l’acne nei momenti difficili..(ovviamente non la uso durante il periodo estivo perchè so che è fotosensibile).
Quello che volevo chiedervi è: a lungo andare, continuare ad usare questa crema, puó generare effetti collaterali, oppure no?
Cordiali saluti.
So che dovrei riandare dalla dermatologa per un controllo..ma al momento sono proprio piena zeppa di impegni..appena possibile andró. Intanto se riuscita a darmi questa info.
Ps: la mia acne si è ridotta drasticamente, ed io penso che il tutto sia dovuto non solo all’antibiotico, ma anche a questa crema. Io mi trovo stra bene
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Purtroppo se continuare o meno con la crema citata potrà essere deciso soltanto dopo la visita dermatologica di controllo, che le consiglio di effettuare appena possibile!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Nono ok capisco..
Ma col il tempo questa crema puó causarmi problemi?