Di una volta il prp al viso mi hanno fatto un prelievo e centrifugato il sangue e non ho mai avuto

Salve ho fatto piu di una volta il prp al viso mi hanno fatto un prelievo e centrifugato il sangue e non ho mai avuto effetti collaterali.
In questi pero giorni mi sono confrontata con una signora che ha fatto il prp al ginocchio per problemi di cartilagine e mi ha detto che prima di farlo le hanno fatto fare le analisi del sangue per vedere se aveva infezioni, ads epatite ecc. e che il prp non si puo fare se non si fanno prima le analisi del sangue dato che iniettando il proprio sangue nel corpo si puo andare incontro a tumori o virus.

Per quanto mi riguarda il dottore che mi ha eseguito il prp al viso non mi ha mai detto di fare prima le analisi del sangue.
Volevo sapere se è vero che si fanno prima le analisi e se è pericoloso.
Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Con il PRP si inietta parte del proprio sangue quindi è impossibile infettare con virus (essendo lo stesso sangue del pz) e ne' si capisce cosa c'entrano i tumori.
Eviti di ascoltare la sua amica :-)
Cordiali saluti dott Giampiero Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta. Distinti saluti