Ematoma che non guarisce

Buonasera dottori! Circa un mese fa ho fatto un trattamento al viso con inserimento di fili Pdo, circa 8 in totale a dx e sx della bocca corrisponde alla parte bassa della guancia. Premetto che ho una pelle molto chiara , sottile e delicata. Immediatamente si è formato un grosso livido nelle zone sopradescritte, ho provveduto a mettere il ghiaccio ed essaven gel, dopo circa un mese il livido si è schiarito ma mi è rimasta una grande macchia sia dx che a sx dove sono stati inseriti gli aghi, il medico mi ha detto che sono depositi ferrosi visto il grande ematoma che si è fatto, ma io sono preoccupata che queste grandi macchie non andranno più via. Il fatto è che il trattamento non ha dato gli esiti sperati e le macchie aggravano la cosa, cosa posso fare? Ringrazio x la risposta
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, i fili aiutano molto ma purtroppo "non fanno miracoli". Per la macchia per ora dovrà attendere, se non passasse, dopo l'estate , si può valutare una seduta di laser.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte. Speriamo vada via da solo. Visto che dice che i fili non fanno i miracoli ma non li volevo e non erano necessari cosa è più indicato per dare compattezza e luminosità alla pelle senza ricorrere alla chirurgia?