Effetti peeling tca dopo quanto si notano?

Gentili Dottori, ieri ho effettuato la mia prima seduta di Peeling con TCA, diluito ad una concentrazione bassa sembrerebbe.. . (non ricordo se 10 o 15%, sta di fatto che sono previste 3 sedute).
Lo scopo sarebbe quello di attenuare i segni dell'acne e qualche ruga del viso e della fronte donando maggiore luminosità.
A distanza di un giorno da questa prima seduta, non riscontro alcuna differenza, anzi noto paradossalmente un colorito più spento del solito che, al contrario, accentua quelli che sono gli inestetismi sopracitati. Possibile che sia normale questo effetto il giorno immediatamente successivo al trattamento?
Sarebbe plausibile aspettarsi un miglioramento già a partire dai prossimi giorni? O forse dopo una sola seduta è ancora presto?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il peeling a tca è caratterizzato da un post anche impegnativo in termini di esfoliazione ma dipende sempre dalla percentuale di acido, dal tempo di posa e dall'esperienza dell'operatore.
ogni dubbio ne parli con il suo medico estetico anche per comprendere la sua progettualità verso il trattamento dell'inestetismo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr.ssa Sabrina Giuliano Dentista, Medico estetico, Ortodontista 18 3
Gentile utente, per poter effettivamente notare dei risultati, dovrà sottoporsi ad una serie di sedute, il numero varia da persona a persona, dal tipo di pelle che lei ha, se ha già usato prodotti esfolianti sul viso ecc. In genere per questi tipi di trattamenti è facile che ci sia 'un peggioramento prima del miglioramento', è quasi la regola!. Se sta notando una accentuazione delle rughette è facile che sia dovuto al fatto che la pelle dopo la seduta si è un pò seccata. Il mio suggerimento è di idratare a go-go! applichi creme molto nutrienti tre volte al giorno ed utilizzi struccanti non aggressivi a base di omega 3, vitamina E, o qualsiasi sostanza che vada a stimolare la riepitelizzazione della pelle.
Spero la mia risposta le sia stata di aiuto.
Cordiali saluti,

Dr.ssa Sabrina Giuliano