Peeling chimico viso

Buongiorno,
Sono una ragazza di 30 anni.

Sto pensando da un po' di tempo di fare un peeling chimico, ne ho sentito parlare bene e ho pensato potesse essere la soluzione che fa al caso mio.

Ho delle rughe (credo superficiali) in fronte e attorno agli occhi che mi stanno creando parecchi complessi soprattutto perché le persone iniziano a farmelo notare e per il compimento dei miei 30 anni ho avuto una forte crisi esistenziale, ho anche dei segni da acne (ma non mi creano particolare fastidio perché ho risolto coprendo il lieve rossore con il fondotinta).

La mia domanda sarebbe a chi dovrei rivolgermi per questo trattamento?
Abito in un piccolo paesino della provincia di Alessandria e non sono molto esperta di trattamenti medici! Devo rivolgermi al medico di famiglia?
Ad un dermatologo o in qualche struttura particolare?
Poi vorrei domandarvi ho letto che vengono fatte circa tre sedute a distanza di 20 giorni al costo di 150 euro ciascuna circa, ma una volta finite le sedute per avere sempre i risultati desiderati ogni quanto sarebbe da ripetere il trattamento?
Non ho grosse disponibilità economiche!
Grazie mille per la cortese attenzione!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, si rivolga ad uno specialista della sua città (eventualmente chieda consiglio al suo curante)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile medico,
Alla fine ho prenotato una visita presso una clinica estetica della mia zona senza dovermi rivolgere al mio medico di fiducia. Mi hanno dato appuntamento molto velocemente.
Durante la visita mi è stata prima fatta un analisi della pelle attraverso una foto poi analizzata dal sistema, il medico mi ha poi visitata e consigliato di fare un iniezione di botulino per le linee del contorno occhi e della fronte in quanto un altro trattamento non avrebbe soddisfatto il mio desiderio di togliere le rughette che peraltro ha detto essere accennate solo un minimo e di avere io ancora un ottima situazione di base, nonostante questo però, solo dopo essere uscita dalla visita ho letto il referto dell' analisi della pelle dove è stata evidenziata un età di 35 anni (non ho quindi potuto chiedere al medico come mai risultasse così elevata rispetto alla mia). Mi sembra matura l età che è uscita dall' analisi della pelle contando che io ne ho appena 30 e di solito le persone che incontro me ne danno al massimo 23 pensavo di avere una pelle in linea con quella delle mie coetanee, come mai ho avuto un risultato così?
Vorrei anche chiederle, sempre durante la stessa visita è emerso io abbia i pori molto dilatati (ma me ne accorgo anche a occhio nudo e sono presenti da quando avevo circa 12-13 anni e ho iniziato lo sviluppo) il medico mi ha detto che sono dovuti all avanzamento della età, ma come mai gli ho notati già in tenera età?
Grazie per l attenzione.
Cordiali saluti