Perdita capelli e trapianto

Buongiorno, uomo di 45 con problema alle tempie e conseguente arretramento.

Sto valutando un trapianto e qualcuno che lo faccia nella mia zona di residenza (Pisa) ma vorrei chiedere una cosa più specifica: avendo ormai preso conoscenza delle modalità e dei costi per effettuare tale intervento chiedo gentilmente se c'è la possibilità di fare delle "mini" sedute in modo tale da rendere meno visibile l'intervento e anche per avere una successiva ricrescita molto, molto graduale.

So, avendo letto un po, che ci sono medici che praticano queste "mini sedute" al posto di un'unica seduta risolutiva.

potete aiutarmi in merito?

Ringrazio anticipatamente

Saluti
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
salve, se il diradamento è modesto e iniziale, basta una sola seduta di autotrapianto di capelli. Puo' inoltre provare - se ancora non l'avesse fatto - il prp del cuoio capelluto, utile a rallentare la caduta.
cordiali saluti

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, si, avevo preso in considerazione anche questa ipotesi, ma poi informandomi in rete ho trovato dei pareri abbastanza mediocri sui risultati del PRP.
Tuttavia non riesco a trovare qualcuno che lo faccia in maniera professionale.

Riguardo a trapianto, il discorso delle mini sedute era semplicemente per cercare di passare inosservato agli occhi dei colleghi ecc.
e magari farlo in più sedute anche per avere una ricrescita molto graduale.
[#3]
dopo
Utente
Eventualmente, qualcuno mi può segnalare chi fa il PRP in zona Pisa in maniera professionale.

Grazie saluti
[#4]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
Di nuovo salve,
per effettuare il PRP deve recarsi in centri autorizzati a manipolare il sangue, e su Pisa non ho conoscenze.
In altre sedi, come Lucca, è possibile trovarne.
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Bene grazie, può indicarmi Lucca allora...
Il PRP, è uno solo oppure ci sono diverse varianti, lei quale consiglia e perché?

grazie mille
[#6]
dopo
Utente
Salve, mi scuso se passo per una persona insistente, ma forse nessuno ha letto la mia domanda e allora scusandomi anticipatamente la ripropongo.

Mi piacerebbe provare il PRP ma chiedo se potete indicarmi qualche professionista nella mia zona o nelle province limitrofe che lo possa fare in maniera professionale, lo chiedo, proprio per evitare di incappare in finti medici o persone di dubbia moralità.
Inoltre chiedo un consiglio sulle varie variabili del Prp se esistono, qualcosa ho letto in rete, ma come sapete ci sono cose vere e altrettanto false.

grazie saluti