Elettrodepilazione perianale

Salve gentili dottori, da qualche mese sto effettuando una depilazione ai glutei con elettrocoagulazione.
Questo tradizionale metodo di depilazione, infinitamente più efficace rispetto a quelli più recenti a mezzo laser, consiste nell'inserire un aghetto dalla lunghezza di circa un paio di cm circa nel follicolo pilifero, dunque lanciando una leggera scossa elettrica che ha l'effetto di bruciare istantaneamente il bulbo ed ottenere dunque una depilazione definitiva, a vita.
Nella zona si formano delle crosticine rosse, che vanno via dopo una ventina di giorni circa.
Per ragioni estetiche legate al mio ambito di lavoro ho intrapreso queste sedute, portandole quasi a compimento.
Se non fosse che per una ragione di omogeneità estetica sarebbe intenzione procedere anche alla zona perianale, cioè lo spazio che va da i testicoli ed ano.
Avrei pensato di farmi depilare almeno la parte perianale più prossima all'ano che ai testicoli.
La ragione della mia richiesta di consulto è se questa depilazione, data la zona, potesse considerarsi sicura.
Da un comune grafico dell'apparato uro-genitale maschile, la parte sottostante a quello strato di pelle, ancorché delicata, non dovrebbe essere interessato dal passaggio di alcun dotto od organo potenzialmente danneggiabile.
Chiedevo però a voi per maggiore sicurezza, grazie mille.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, premesso che se utilizza dei laser idonei (diodo o alessandrite) con potenze corrette ottiene un risultato perfetto senza trattamento con "ago" in molto meno tempo.
Il rischio di danni con elettrogagulazione direi che è minimo, a patto che l'operatore si limiti agli strati cutanei e non inserisca l'ago troppo in profondità
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it