Circoncisione 'senza intervento'?

salve! Sono un ragazzo di 17 anni e vorrei chiedere un opinione riguardo ad una mia particolare caratteristica: per dirla in termini semplici, ho la pelle del pene molto elastica ed ho l'impressione che ci sia più pelle di quanta dovrebbe esserci, come se fosse stata tirata fino ad allungarla, e ciò crea un effetto "shar-pei" che decisamente non è normale...Premetto che la cosa non compromette minimamente la funzionalità dell'organo o altro, si tratta soltanto di una questione estetica e volevo sapere se esistono soluzioni per togliere questa pelle in eccesso senza ricorrere alla circoncisione...
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luca De Fazio Chirurgo generale, Medico estetico 26 1
Da quello che scrive le posso dire che in ètà pediatrica (fino a 2-3 anni) si puo "scoprire" il glande effettuando una manovra di frizione a mezzo garza.Questo perchè le aderenze hanno una consistenza che permette ancora tale manovra.Alla sua età l'intervento è l'unica soluzione al suo problema.Comunque va necessariamente ricordato che al momento della visita bisogna accertarsi che non vi siano patologie associate e soprattutto che la fimosi non pregiudichi l'innesco di altre condizioni morbose come infezioni, e mancato svuotamento vescicale.Rimango a sua disposizione nell'eventualità avesse bisogno di altre finormazioni a presto !

DR Luca De fazio
www.lucadefazio.com
Perugia-Genova-Londra

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
non mi è mai stata diagnosticata alcuna patologia...inoltre questo problema, se così è possibile chiamarlo, è graduqlmente insorto da quando ho iniziato a masturbarmi, le due cose possono essere collegate? riguardo poi l'intervento, è possibile sapere esattamente in cosa consisterebbe?
[#3]
Dr. Luca De Fazio Chirurgo generale, Medico estetico 26 1
Per capire quale e se necessitasse di un intervento è necessaria una visita chirurgica nel contesto della quale le verrà illustrato L' eventuale trattamento chirurgico ed inoltre il risultato ottenibile
[#4]
Dr.ssa Luisa Ganassi Chirurgo plastico, Anestesista 13
Gentile signore, concordo con il collega sulla necessità di "vedere" l'entità del problema. Si rivolga ad uno specialista con cui valutare effettivamnete l'eccesso cutaneo.Rimango a Sua disposizione. Cordiali saluti. Dr. L Ganassi

Dott.ssa Luisa Ganassi

[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Caro Utente, non hai precisato se anche in erezione esiste l'effetto shar pei?(Mi sono inserito in questo consulto per l'originalità della descrizione della ridondanza del prepuzio).Poichè hai gia detto che non esistono problemi sulla funzionalità dell'organo, permettimi una battuta ,attendi come nello Shar-pei che con la crescita dell'organo scompaiano le rughe.Saluti affettuosi Dott. Giuseppe D'Oriano

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
sì, l'effetto permane anche durante l'erezione, seppur in modo meno accentuato...ecco, per l'appunto mi domandavo se è possibile che con la crescita qst cosa scompaia da sola col tempo...vi ringrazio molto per la cordialità e la celerità delle risposte.