Mesoterapia

Buon giorno,
Credo di avere un problema di ritenzione idrica
Vorrei sapere se la mesoterapia può dare benefici sia alla circolazione linfatica che venosa e se, in base al problematica da trattare, cambiano anche i farmaci che vengono somministrati attraverso questa metodica.

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Mario Pucci Medico estetico 3
Buongiorno, assolutamente si la mesoterapia può essere un trattamento utile nel suo caso

Dr. Mario Pucci

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Mi può dare delle info anche sui farmaci che vengono utilizzati?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mi associo favorevolmente a quanto già confermato dal Collega che mi ha preceduto.

I farmaci utilizzati sono diversi e dovranno essere selezionati per le finalità del trattamento e le condizioni di salute della pz.

Per ulteriori approfondimenti La invito alla lettura del seguente articolo:
https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/350-la-mesoterapia.html

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Mi chiedevo se questo periodo dell'anno sia poco propizio per questa metodica per via dell'esposizione al sole.
È così?
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla.

Se ci si deve esporre al sole, si

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, allora aspetto.