Fibrosi da filler

Gentili dottori, vi chiedo aiuto perché sono disperata per un filler alle labbra che mi fa rovinato.
Il filler in questione era teoxane rh3...effettuato nel maggio 2020... Oggi a distanza di quasi due anni le mie labbra non sono più tornate alla dimensione originaria... Il bordo è in rilievo... sporgente...sovrasta quello naturale e sotto certe luci sembra proprio una cicatrice ipertrofica.
Ho il timore di aver sviluppato una fibrosi reattiva...la pelle è morbida ma è come se ci fosse più tessuto connettivo.
Ho fatto una ecografia ad alta risoluzione che ha evidenziato solo piccole palline di gel incapsulato che ovviamente non giustificano le dimensioni del labbro, sia superiore che inferiore ma il medico non ha saputo distinguere tessuto fibrosi da non fibrosi.

Qualora fosse una fibrosi esistono rimedi?

Presto mi recherò al centro danni da filler ma nel frattempo vorrei capire se ho qualche speranza di ritrovare le mie labbra e di tornare a sorridere.

Grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, come troverà nelle linee guida del sito non possiamo esprimerci su prodotti commerciali nello specifico. Ad ogni modo è estremamente probabile che la sua problematica si risolva. Una informazione: che cosa è il "centro danni da filler"?
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. a Roma esiste un centro per i danni da filler all'ospedale Fatebenefratelli. Mi rivolgo a loro perché il mio chirurgo ritiene che quelle che vedo sono le mie labbra naturali ma non è così...e dalle foto è evidente che c'è il bordo più alto e più spesso. ( Mi aveva fatto due canotti gonfiando oltre il bordo naturale). La cosa mi ha creati molto disagio per tutto il tempo in cui c'è stato il filler, ora sono più sgonfie ma mi sento sfigurata. spero tanto di possa risolvere anche se ho molti dubbi che ci sia la possibilità di togliere del tessuto connettivo. È come se ci fosse rimastsal'impronta del filler...in rilievo.