Rughe da espressioni facciali (28 anni), come fare a rimuoverle? (già provato il laser co2)

Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 28 anni che dallo scorso settembre nota un invecchiamento della pelle facciale, soprattutto la zona intorno alle labbra.
Sono consapevole che è proprio alla mia età che cominciano a spuntare le suddette rughe ma a me sembra che anche la qualità della pelle delle guance e mento sia proprio peggiorata "di botto" e sembra proprio quella di una signora di una certa età.
Io non fumo, non bevo, seguo uno stile di vita sano e cerco di usare creme di buona qualità, eppure ogni giorno sembrano spuntarne nuove in quella zona.

A novembre, stanca di vedermi con questo aspetto, sono andata a sottopormi a un laser Co2 frazionato per migliorare la mia condizione.
Il primo mese sembrava che la mia pelle fosse migliorata tantissimo ed ero molto soddisfatta del risultato ma a metà dicembre noto che le rughe sono tornate esattamente come prima.
Chiamato il medico, mi ha confermato che è normale e che bisogna dare il tempo al nuovo collagene di formarsi e che probabilmente un nuovo trattamento sarebbe stato necessario verso Febbraio/marzo (Gennaio ero impossibilitata io).
Ora siamo a Febbraio e la mia pelle si può dire essere peggiorata... le rughe nasolabbiali sono esattamente come prima se non peggio e mi sono spuntate anche le rughe "della marionetta" e alcune periorali.

Ecco quindi le domande... cosa mi consigliate?
Un altro trattamento al laser?
Cambiare medico?
Quali altri opzioni ci sarebbero escludendo i filler che danno qualcosa solo di temporaneo?
Aspettare ancora qualche mese per vedere se il primo trattamento è stato efficace?
Io non sono sicura di volermi sottopormi ad un altro trattamento visto che questo non ha proprio dato i risultati sperati e anzi sembra quasi io sia peggiorata...
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, vedendo la sua giovane età il trattamento è più consigliabile entra nel capitolo della Bíorivitalizzazione. Trattamenti con lo scopo di migliorare la qualità della pelle renderla più armonica e lucida.in questo campo ci sono diversi tipi di Bíorivitalizzanti, nella mia esperienza utilizzo di un laser non ablativo o il need ing insieme al PRP (plasma arricchito di piastrine) permettendo un miglioramento cutaneo importante senza stravolgimenti di volume eccetera.
Sicuramente interessante anche il trattamento da lei effettuato.
Sottolinerei che la Bíorivitalizzazione è un trattamento che va comunque ripetuto per stimolare la pelle adeguatamente e mantenerla sempre tonica.
La medicina estetica infatti si basa sulla ripetizione di trattamenti a tempi diversi ma comunque con una ripetitività ciclica
Ne riparli con il suo medico
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, la ringrazio per la risposta. Ecco un aggiornamento un mese dopo. Siccome sono impossibilitata a tornare al centro dove ho fatto il trattamento al laser, ho provato a rivolgermi a un nuovo centro estetico anche per avere un nuovo parere visto che il laser non sembrava aver sortito alcun effetto.
La dottoressa che ho contattato mi ha detto di aspettare ancora un po' per vedere se ci fossero dei miglioramenti dati dal trattamento precedente e mi ha prescritto un siero anti-rughe da mettere giorno e notte. L'ho fatto e ora a distanza di un mese, ho ancora le stesse identiche rughe di un mese fa. Miglioramenti o non ce ne sono o non riesco a trovarli. Come dicevo mi stanno sputando le rughe della marionetta e mi sono invece già spuntate quelle sopra le labbra. Sono sottili ma ci sono e si vedono.
Sono disperata, ho solo 28 anni e da qualche mese a questa parte sto combattendo contro questo "decadimento" della pelle. Sono veramente scoraggiata... a volte vorrei solo sottopormi a un mini-lifting e risolvere così questo mio malessere...