Laser frazionato erbium o co2

Buongiorno vorrei chiedere informazioni dettagliate per il mio problema, ho avuto acne giovanile e in questo momento acne e terminata e ho chiesto a un dermatologo della mia zona informazioni x avere un viso senza le cicatrici non ho cicatrici da pink solo a scodella ma ci sono, ho fatto 10 giorni fa laser erbium 2940 frazionato, x 4 giorni ho avuto rossore e un gonfio ed è sparito subito x ora ho visto delle migliorie ma quelle un po profonde a scodella e a s fanno fatica, vorrei chiedere se con laser co2 frazionato posso avere un miglioramento maggiore delle cicatrici, e chiedo se le effetti collaterali sono uguali a quelli di erbium x il motivo che ho una attività e non posso essere assente x tanto tempo mi sembra di aver letto che x il vo2 il rossore dura 10 -30 giorni chiedo inoltre se una volta eseguite e quante sedute si debbono fare sia x tutte i due laser, e se rimangono x tutta la vita o si deve fare ancora sedute prossimamente.
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Gentile utente, la risposta è positiva per uso di laser co2 frazionato per la sua patologia.
Riguardo ai tempi dipende dalla situazione clinica e dalla risposta individuale.
Così per eventuali ulteriori cicli.
Per un trattamento full face i tempi di recupero non sono brevi.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per la sua risposta ma non ho capito dopo aver eseguito il trattamento in co2 il tempo di recupero sono di quanti giorni di rossore e altri effetti collaterali. X il sole ci sono dei tempi da non esporsi e quanto.Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, vorrei chiedere mi è stato proposto prima del laser c02 frazionato di fare un enerjet sul viso con una pistole che spara ialuronico sotto epidermide x alzare le cicatrici acne, è possibile tutto questo oppure è importante la seduta del laser co2, capisco che è stato riferito da un medico, ma vorrei avere un vostro parere, anche per il risultato essendo in viso. Ringrazio moltissimo x questa domanda.