La microcorrente viso può essere pericolosa?

Volevo chiederti un consiglio:
Mi hanno regalato un dispositivo domestico per fini estetici della marca Foreo BEAR che è dotato di microcorrente.
Ho letto sul sito che è sicuro ed approvato dalla FDA.

Al primo utlizzo, eseguito correttamente come da istruzioni per 3 minuti, ho avvertito fastidio, come degli spasmi muscolari... A seguire anche mal di testa.

È normale tutto questo?
Non so se devo abituarmi ma questo sistema non lo conoscevo e ho un po di timore
Potreste aiutarmi a capire se posso stare tranquilla?

Soffro di tiroidite di hashimoto ma non intendo utilizzarlo sul collo
Grazie e scusate per il disturbo
[#1]
Dr. Giorgio Amadeo Chirurgo plastico 14
si dovrebbe conoscere vattaggio e amperaggio della tensione emessa per potersi scientificamente esprimere nel merito; quel tipo di micro corrente tuttavia non crea in genere effetti pericolosi o dannosi; lo spasmo muscolare è normale; la cefalea la attribuirei più al timore di sentire dolore e/o delle complicazioni. Però, mi ascolti : dubito possa ottenere benefici concreti da tale elettrostimolatore ! Male non fa, ma neanche bene!

dott. g.amadeo