Dolori schiena e alla spalla:plantari propriocettivi

Salve volevo un parere su questa mia situazione: ho da un bel po di tempo dolori generici alla schiena e alla spalla dx.i dolori alla schiena interessano tutta la schiena e provo sollievo solo quando mi sdraio.La spalla mi da dolore quando faccio palestra soprattutto e sembra anche asimmetrica rispetto alla spalla sinisra;i dolori riguardano tutta la spalla dalla parte anteriore alla posteriore:ad esempio quando sollevo i pesi da sdraiato sulla panca dopo ho dolore alla parte posteriore.dolore che passa subito allungando la spalla in avanti verso sinistra e mentenendo l'arto con il braccio sinstro.Sperando di risolvere il problema sono andato da un fisiatra che in 5 minuti di visita mi ha diagnosticato dei problemi di postura alla base e dicendo che il tutto è risolvibile con l'uso di plantari.Questi plantari sono ben diversi dai classici plantari ortopedici:presentano dei rigonfiamenti che in teoria andrebbero a stimolare le fibre propriocettive dai piedi mandando impulsi al cervello e riprogrammando col tempo i difetti di postura.il tutto al modico prezzo di 100euro per la visita e 180euro per i plantari.cosa ne pensate?è un sistema utile o una truffa?
[#1]
Dr. Michele Moretti Medico fisiatra 133 3 1
Per esprimersi concretamente la visita resta indispensabile, pertanto mette male giudicare questa situazione.
Stando ai prezzi: visita media, plantari poco più della media.
Tenga conto che il rapporto medico-paziente si basa sulla fiducia.
Se lei non ha avuto spiegazioni sufficienti a dar fiducia al suo fisiatra e sente il bisogno di un altro parere le conviene sottoporsi ad una nuova visita, magari in un ambulatorio del servizio pubblico.

Cordiali saluti.

Dr. Michele Moretti
Specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione