Protusione l4-l5

Buongiorno,
potrei avere qualche info in merito ai risultati di una RM dalla quale risulta la seguente descrizione: nelle immagini disponibili non si rilevano reperti discali significativi ove si accentui una lieve protusione L4-L5 a largo raggio canale spinale di ampiezza regolare forani di coniugazione liberi, cono midollare e radici della cauda di aspetto normale non alterazioni di segnale vertebrali.
Certo di un vostro riscontro in merito.
porgo i miei Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Scalzo Medico fisiatra 15 1
Una protrusione è una fuoriuscita del disco intervertebrale che precede una situazione di ernia del disco. DI per se non è una situazione grave anche per il canale si presenta nella norma. Dal punto di vista riabilitativo i consigli possono essere essenzialmente due. Tenere sotto controllo il peso corporeo che ha delle influenze sulla schiena e fare palestra attraverso tecniche specifiche di rieducazione posturale globale.

Dr. Luigi Scalzo