Dolore raffredore post ginnastica

Salve,spesso mi capita quando voglio fare sport ,a casa o in palestra ,ci sono spesso delle volte in cui mi prendo il raffredore,o prendo addirittura la febbre.La maggior parte capita quando sono carichissimo nel fare ginnastica tipo 30 min al giorno di cyclette e mi ammalo (raffredore,dolori o casi gravi febbre),come è possibile ,e da cosa puo essere dovuto?
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

provi a verificare:

1) l'ambiente in cui effettua le attività sportive, per condizioni di temperatura, umidità;

2) stia attento ad effettuare una idonea fase di preparazione e di defaticamento prima e dopo l'attività sportiva;

3) faccia attenzione ai colpi d'aria, molto frequenti dopo qualsiasi attività sportiva, perchè si è quasi sempre sudati;

4) effettui un idonea idratazione ed assunzione di frutta e verdura per riequilibrare la perdita elettolitica che si ha con il sudore.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale