Cercicalgia

salve, sto effettuando sedute di elettroterapia antalgiche (tens) piu' rieducazione funzionale per una cervicalgia con il fisioterapista. pero' nelle sedute di elettroterapia non avverto il classico formicolio che in altri cicli avvertivo(in passato) il mio fisioterapista dice di non preoccuparmi, vorrei sapere gentilmente quali sono i parametri giusti da osservare nelle tens per poter essere sicuri di un trattamento efficace? lo chiedo perche' ho intenzione di aquistare l'apparecchio dell'elettroterapia per uso personale.grazie per il suo autorevole consiglio.
[#1]
Dr.ssa Emy Brunello Medico fisiatra 161 5 1
Gentile Utente, in linea di principio con le TENS si può dire in parole semplici che il livello della sensazione di stimolazione elettrica (di ciò si tratta, come Lei correttamente ricorda)dovrebbe corrispondere per il paziente al livello soglia tra l' indifferente ed il fastidioso. Spero di esserLe stata d'aiuto, mi tenga al corrente se vuole. Cordialità.

Dr.ssa Emy Brunello