Versamento intrarticolare spalla

Salve. Dopo 5 mesi sono riuscito a capire il problema dalla mancanza di forza alla mano e oggi mi hanno praticato la prima e spero l'unica inflitrazione con depo-medrol. Volevo sapere se posso fare un pò di fisioterapia e nel caso quale tipo. L'ortopedico al riguardo non mi ha dato indicazioni. Riporto l'esito della Rmn spalla per essere + chiaro e lo studio del plesso brachiale:

Patterns ENGrafici significativi di sofferenza neurogena a carico del nervo infraspinato dx, con topologia lesionale a livello della regione Sub-acromiale. Non sindrome da denervazione nel territorio muscolare dipendente.

RMN SPALLA: "ridotta ampiezza dello spazio sub-acromiale con punto critico d'attrito del processo caracoideo con le strutture muscolo-tendinee. Presenza di versamento intrarticolare con lieva distensione della borsa sub-acromion deltoidea. Disomogeno elevato segnale in T2 della porzione anteriore del tendine del sovraspinoso. Sclerosi del trochite omerale. Regolare morfologia e segnale del cercine glenoideo"
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

l'indicazione ad effettuare fisioterapia,

viene effettuata solo in seguito ad attenta valutazione obiettiva e degli esami strumentali, già in suo possesso, dallo Specialista Fisiatra, che stilerà un PROGRAMMA DI TRATTAMENTO INDIVIDUALE.

Il mio consiglio è di parlarne con il suo medico di famiglia in modo da reperire tale specialista nella sua zona di residenza.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Era solo per capire se valeva la pena fare anche la visita con il fisiatra visto che già ho passato molti medici.....
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

come le ho scritto precedentemente,

lo specialista che può valutare la necessità di fare fisioterapia è il fisiatra.

Se valga la pena effettuare tale visita, è una valutazione che deve effettuare lei con l'aiuto del suo medico di base.

Cordialità