Distorsione ginocchio sx con sinovite reattiva

Egregio dott,
la diagnosi al pronto soccorso dopo una storta è stata "Lieve distorsione ginocchio sx con note di sinovite reattiva".
A distanza di 10 gg il ginocchio è sgonfio, permane dolenzia quando lo sforzo, sulla parte dx del ginocchio. Le chiedo se può indicarmi della fisioterapia anche strumentale (del tipo tecarterapia, laserterapia) più idonea in questi casi x ritornare a fare attività sportiva.
Distinti saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore di Catanzaro, la sua distorsione del ginocchio sx. era da curare in maniera simile :
Consulto specialistico ortopedico ed immobilizzazione del ginocchio per almeno 10 gg.
Adesso, se non l'ha fatto prima, esegua un consulto ortopedico per valutare clinicamente la sua articolazione e lo stato del complesso muscolare del suo arto inferiore.
Non esiste terapia univoca ; comunque si potrebbe essere molto utile fare un ciclo di : ionoforesi per 20', ultrasuoni , massaggi e kinesiterapia attiva e passiva per il tono e trofismo del quadricipite e dei flessori del ginocchio, affidandosi ad uno specialista Fisiatra con il supporto di un fisioterapista.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo // Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Alberto Giattini Medico fisiatra 90
Sono d'accordo con il collega. Senza una diagnosi precisa non si può identificare una terapia appropriata. Fare una terapia semplicemente sintomatica può indurre a trascurare una condizione che poteva richiedere un approccio diverso.
Cordiali saluti

Alberto Giattini

Dr Alberto Giattini
Fisiatra

[#3]
Dr. Antonio Corbisiero Medico fisiatra, Medico legale, Medico osteopata 23
Concordo a pieno con i colleghi

[#4]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei un controllo dall'ortopedico.
Cordialità

Dr Simone Cigni