Guarigione dalla protusione discale

Salve volevo sapere se questo sistema è una bufala: http://rachis.it/
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

non conosco la tecnica indicata dal sito segnalato, per tale motivo mi astengo dal dare pareri sull'eventuale:

"bufala".

Mi sembra corretto dirle che scorrendo le varie pagine del sito e leggendo le indicazioni, le pubblicazioni scientifiche, ... etc;

non ho rilevato particolari affermazioni "miracolistiche", del trattamento proposto.

In tutta franchezza mi piacerebbe conoscere direttamente qualche pz che è stato sottoposto al trattamento per avere dei dati obbiettivabili, mi sento molto vicino al buon S. Tommaso.

Genericamente posso affermare che ogni terapia,

soprattutto in campo rieducativo/riabilitativo,

funziona,

se si riscontra la scomparsa/diminuzione del sintomo e si ha un beneficio reale e valutabile praticamente.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Scusi ma io ho capito che si guarisce grazie a questa macchina o sbaglio? ha i benefici dell'operazione senza i rischi. Giusto?
[#3]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

mi perdoni,

"io ho capito che si guarisce grazie a questa macchina"

Da cosa si guarisce?

Provi a leggere quali sono le patologie trattate,

la sua è una patologia che rientra nelle indicazioni del trattamento?

Guardi che le protrusioni discali non hanno nessuna indicazione chirurgica, e non mi risulta che possano "scomparire",

per carità, da buon cattolico credo nei miracoli...

Comunque sia, come le avevo già scritto,

non conoscendo la tecnica non sono in grado di aggiungere maggiori informazioni.

Provi a richiedere il consulto nella Specialità di Ortopedia e traumatologia nella speranza che qualche collega ortopedico abbia maggiori informazioni da darle.

In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
io da ignorante ho capito che grazie a questo macchinario si riduce come se si eseguisse l'intervento.