Dolore incessante - nodulo schmorl

Salve,
38 anni maschio, da circa 3 mesi tutti i giorni al risveglio soffro di un mal di schiena nella parte centrale (zona tra T8-L2); ho come la sensazione che succeda qualcosa di notte percui alla mattina è come se avessi avuto un fortissimo trauma, un incidente, una caduta (cose mai successe)
I dolore si manifesta sempre in due modalità:
-alcuni giorni sento un dolore "sordo" ma forte (sfiancante) incentrato solo nella colonna vertebrale, al tatto di un paio di vertebre c'è anche un piccola sensazione di dolore.
-alcuni giorni sento invece un dolore diffuso per tutta la larghezza della schiena (sempre la sola parte centrale), un dolore muscolo-scheletrico

Mi sembra che forza e articolarità siano rimasti invariati; però il deficit nella vita normale è notevole poichè il dolore è ormai costante e sfiancante (mi passa la voglia di far qualsiasi cosa)

Dopo visita ortopedica, che esclude categoricamente inteventi chirurgici, ho provato a prendere miorilassanti senza successo, mentre i FANS potenti (anche cerottoni) che danno temporaneamente un pò di sollievo; ma la situazione peggiora

Fatta RX con lievissima scoliosi causa femore corto di 1.2 cm, compensato da un paio di anni con rialzo su misura (portato anche da bambino)
Fatta RM con presenza L1-L2 di nodulo schmorl anteriore

cosa posso fare?
grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

una risposta esaudiente al suo quesito è IMPOSSIBILE, senza effettuare un accurato esame obiettivo "de visu",

in seguito al quale è possibile stilare un programma terapeutico ed eventualmente riabilitativo personalizzato.

Provi a consultarsi con il suo medico curante ed individuare nella sua zona di residenza uno specialista fisiatra.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale