Rachide lombare

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni e pratico bodybuilding da circa 4 anni. Circa 1 anno fa ho iniziato a lamentare forti dolori nella zona lombare e genitale (testicolo sx) perciò dopo aver eseguito controlli ed esami (ecodoppler, spermiogramma) mi sono operato di varicocele al testicolo sx ma sia il dottore che ha effettuato l'operazione che il mio medico curante hanno sempre escluso che il dolore potesse dipendere dal varicocele dato il basso grado (grado II).Dopo qualche caso sporadico di indolenzimento oggi a distanza di un anno il dolore è tornato perciò ho effettuato dei rx nella zona rachide lombare dove hanno rilevato un'accentuazione della lordosi fisiologica e ridotto lo spazio intersomatico tra l5-s1. Vorrei mi aiutaste a capire se questo dolore possa dipendere da questo problema e se lo sport da me praticato possa esserne in parte causa. Spero possiate rispondermi ed aiutarmi. Vi ringrazio comunque per la vostra disponibilità. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Labate Medico fisiatra 17
Vista la persistenza della sintomatologia, probabilmente si tratta di una lombocruralgia, e' il caso che lei effettui delle indagini piu' approfondite tipo RMN colonna lombare o TAC lombare spazi da l2 a s1.

Dr. giuseppe labate

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per il suo consulto ed il tempo dedicatomi.Cordiali saluti.