Scoliosi lombare

Buonasera, ho 24 anni e da tempo soffro di dolori alla schiena che ultimamente si sono parecchio accentuati.
Ho fatto una radiografia nella zona lombo sacrale e come esito ho ricevuto il seguente:
- Riduzione della lordosi fisiologica.
-Atteggiamento scoliotico lombare sinistro-convesso.
-Ernia premarginale anteriore in corrispondenza dello spigolo antero-inferiore di L1.
-Non alterazioni osteostrutturali.
-Normalmenti ampi gli spazi intersomatici.
Volevo chiedere un parere riguardo alla curvatura della schiena.
E' curabile con fisioterapia o sport?
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
la riduzione della lordosi lombare e l'atteggiamento scoliotico della colonna sono alterazioni funzionali della colonna di natura posturale che possono esser curate con una appropriata terapia riabilitativa posturale della colonna e con attivita' fisica appropriata .
si faccia visitare da un fisiatra per un programma terapeutico
cari saluti

Dr. ANDREA MALVICINI

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera, la ringrazio per la sua disponibilità, seguirò sicuramente il suo consiglio.