Persistente dolore lombare

Salve, in seguito ad un incidente stradale nel quale sono stata tamponata, avverto un dolore persistente alla schiena, nella regione lombare, soprattutto quando cammino molto o assumo una stazione eretta, alla scapola e collo. subito dopo l'incidente, mi sono recata al pronto soccorso, prescrivendomi il collare rigido per 10 gg, dopo dal fisiatra, il quale mi ha prescritto delle terapie (numero 10) riguardanti la colonna cervicale e lombare (diadinamiche lombari, u.s cervicali, i.r. cervicali, massaggio cervicale, esercizi posturali). Sono giunta al termine delle terapie ma continuo ad avvertire gli stessi fastidi solo leggermente più attenuati. Ho trovato un giovamento quasi istantaneo della ragione cervicale, per lo meno riesco a ruotare il capo non flettendomi con il tronco. Ora cosa mi suggerite? Ritorno dal fisiatra? Continuo le terapie? Intraprendo una attività sportiva idonea?
Fiduciosa di un vostro riscontro positivo, vi ringrazio per la disponibilità in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Egr ritorni assolutamente dal collega e gli riferisca tutto molto probabilmente dovrà effettuare un ulteriore ciclo di riabilitazione. Eventualmente potrebbe associare dei trattamenti di medicina manuale osteopatica, consultando prima un medico osteopata. Cordialmente

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it