Una rx rachide lombare

ciao a tutti i medici in mio ascolto
Il mio problema che mi affligge da 2 mesi a oggi è mal di schiena lombare con dolore diffuso che va da dall osso iliaco fino all ultime coste lombari
la prima volta che avverti questo dolore è stato il 2 settembre . in una partita di basket , in quella settimana .mi stavo preparando fiscicamente per il campionato di basket (lavorando molto sul salto e con scatti) nella settimana precedente invece andando in palestra .stavo facendo pesi molto elevati
Durante la partita dopo un salto . ho sentito dolore come una fitta ..e dopo non sono piu riuscito a saltare ..il mio cervello mi bloccava nel fare i salti
dopo la partita il dolore ..però era sparito
cosi ritornai a casa ..due giorni dopo ho un allenamento, avvertivo dolore ma sopportabile .ogni volta che atterravo sentivo nella schiena come un tendine infiammato
.da quel giorno per due settimane non mi allenai piu. ripresi gradualmente . al secondo allenamento il dolore si riacutizzo..e tuttora sono ad oggi con dolori sui fianchi dietro la schiena e sulla parte lombare

Sono andato da
Massaggiatore fisioterapista : e mi ha detto che ero tutto bloccato .mi ha ha massaggiato con tecar

Osteopata :mi ha detto che avevo una vertebra bloccato e ha detto che me la sbloccata

Fisioterapista sportivo : mi ha detto che avevi questo problema per la postura.... non adatta

Il medico : senza visitarmi manualmente che avevo delle contratture

Ho fatto una rx rachide lombare con esiti nella norma

non riesco piu ad allenarmi come una volta ..dottori ..vorrei riprendere cosa dovrei fare

adesso mettero i kynesio taping

[#1]
Dr. Fabio Teriaca Medico fisiatra 7
Salve.. Sarebbe opportuno ed indicato vedere l'immagine radiografica e capire effettivamente come sono le sue fisiologiche curve.. Il quadro che lei descrive succede spesso in soggetti che tendono ad avere un raddrizzamento della fisiologica lordosi lombare, con tendenza a scaricare il peso del tronco a livello di L5-S1.. In ogni caso per così come la descrive sembrerebbe effettivamente un DIM( difetto intervertebrale minore) che richiede terapia manipolativa e correzione del vizio posturale.. Ma è chiaro si tratta solo di supposizioni fatte senza vedere l'immagine e senza una visita.. Cordiali saluti

Dr. FABIO TERIACA

[#2]
dopo
Utente
Le faro vedere la rx lombare, il dolore è localizzato in 3 punti , sul gluteo a sinistra (quando contrai i muscoli del sedere).
nei muscoli del rene tutta quella fascia li che va in giu
e poi a destra pero questo dolore è diverso ..è piu sulle ultime coste e piu davanti
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore ,non le ho postato la rx , perchè tutti i dottori mi hanno detto che ho una schiena perfetta quindi non ho da preoccuparmi... giovedi scorso sono andato dal fisiatra che mi ha prescritto un ciclo di 5 tecar e 10 kinesi singole
se non passa ..risonanza
mi ha detto che ho una contrattura nei quadrato dei lombi con dolore diffuso su tt la parte lombare e retrazione dei muscoli crurali . e infiammazzione dei muscoli paravertebrali e lombari

farei 30 minuti x seduta ..le chiedo dottore due cose...perchè corricchiando mi ritorna il dolore...

è meglio fare prima tecar e dopo kinesi o nella settimana ..tutte e due insieme
per esempio mercoledi tecar 30 min, e venerdi kinesi altri 30 min..?

vorrei fare nuoto perchè mi dicono in molti che sollecita di meno la colonna...come mi dovrei comportare in acqua ?

grazie e arrivederci