Dolore lombare

Salve,Apriori Grazie.paziente operato gia'nel 2009 ERNIA DISCALE L5 S1Paramediana DX MICRODISCECTOMIA LOMBARE.Da circa un.mese dolore lombare e alla gamba dx...quindi ho fatto una risonanza magnetica A LIBELLO L4-L5 :Potrusione circonferenziale posteriore dell anulus discale determinante ampia impronta sul bordo ventrale del sacco duralee riduzione d ampiezza dei forami di coniugazioni bilateralmente.A livelloL5 S1:protrusione intra-foraminale dx dell anulus discale responsabile di verosimile situazione di conflitto disco-radicolare Grazie in anticipo cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Alberto Grasso Medico fisiatra, Neurologo, Medico dello sport, Neonatologo 159 13 2
Gentile Utente ,
da quello che leggo ritengo che debba contattare un Nerurochirurgo per valutare l'indicazione ad un nuovo intervento di microneurochirurgia sui due livelli interessati la-l5 ed l5-s1.
Antinfiammatori cortisoni e non , fisoterapia o teraèia strumentale possono ridurre , temporaneamente il dolore per decontrattura muscolare , ma , non risolvono il proble compressivo sul midollo.
In genere in queste situazioni sono molto diretto ed esplicito , e , me nescuso , ma questo e' il mio parere-consiglio.
Saluti

Prof.Alberto Grasso