Dolore lombare molto invalidante dopo esercizio fisico

salve, ricorro per la seconda volta alla vostra gentilezza e vi ringrazio in anticipo, questo volta per un problema diverso. Dopo un esercizio in palestra che faccio regolarmente da anni,lunedi alle ore 13.00 accuso una lieve fitta, un leggero dolore che in serata diventa molto forte impedendomi di fare movimenti anche i piu banali come abbassarmi o fare le scale, premetto che non accuso dolori o formicolii alle gambe, solo ed esclusivamente fitte molto forti di dolore nella zona lombare bassa non mentre sto fermo tipo seduto o disteso ma mentre mi muovo o cammino se non mantengo una postura perfettamente eretta questo fa si che i miei movimenti siano estremamente ridotti praticamente sono sempre fermo..da un paio di giorni sto facendo iniezioni,1 al giorno di muscoril e voltaren,sto aspettando per fare una risonanza. Il dolore è leggermente meno forte del 1 giorno però ora non vedo piu miglioramenti anzi oggi mi dava un po piu fastidio di ieri. Sono estremamente preoccupato che possa essere un ernia al disco..cè una grossa possibilità che sia questo o potrebbe essere altro che causa queste forti ''scosse'' di dolore al movimento? grazie mille e buonaserata a tutti!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
Le rispondo io,visto che non ha ancora ricevuto alcun riscontro.
E' verosimile si possa trattare di una patologia del disco (ernia o discopatia degenerativa), ma senza, quanto meno, una visita diretta,non è facile dirlo.
In attesa della RM, può provare a potrtare un busto lombare, ma si consulti anche con il Suo medico.
Ci tenga informati
Cordialmente ed auguri