Cervicale e panca inversione

salve!
Soffro da anni di cervicale (comprovata purtroppo dalle lastre fatte recentemente) e da quasi 2 mesi ho un fastidio continuo, quando giro il collo lo sento irrigidito e che scrocchia al movimento.
Il tutto aggravato da saltuario mal di schiena nella parte bassa che mi viene dopo essere stata seduta alla scrivania per lavoro, purtroppo la mia attività è molto sedentaria.
Potrebbe essere utile avere in casa una panca a inversione per fare qualche minuto giornaliero di stretching?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Personalmente non ritengo che la panca ad inversione sia utile al suo problema. effettui una visita fisiatrica. scuramente dei trattamenti manipolativi e fisioterapici le potranno essere molto più utili.

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
Dr. Fabio Teriaca Medico fisiatra 7
Non credo che la panca ad inversione possa alleviare la sua sintomatologia.Decisamente piu' indicata l'esecuzione di un'attivita' fisica dolce solo dopo aver constatato tramite visita specialistica ed esami Radiografici, l'origine e la causa del suo problema.Qualora il problema fosse un DIM(difetto intervertebrale Minore)sicuramente l'approccio manipolativo associato a terapie fisiche e' quello piu' indicato e di piu' rapida soluzione

Dr. FABIO TERIACA