Ileo-psoas

salve nel calciare con forza un pallone da calcio ho sentito molto dolore nella zona del linguine con conseguente formicolio per la gamba,non curando il problema ho aspettato parecchi mesi ma il dolore con dei movimenti bruschi si ripresentava,quindi ho fatto un visita di ortopedia e mi hanno trovato dei"segni clinici di tendinopatia".successivamente ho fatto una visita da un fisiatra che mi ha fatto fare una laser terapia(10 sedute)nella zona ileo-psoas.ora è passato quasi un mese e ho fatto per controllo con una ecografia con questo responso:"esame eseguito bilateralmente per confronto.a dx si apprezzano segni di entesopatia inserzionale del retto femorale all'inserzione sulla SIAI,con presenza di sottile falda fluida ipoecogena,che circonda la corticale.il reperto non appare evidente controlateralmente.non lesioni muscolari."ieri nel provare a correre e a fare movimenti laterali ho sentito ancora dolore meno ma il dolore c'è ancora.mi saprebbe dire se c'è una cura tramite antinfiammatori??se devo fare qualcosa in particolare?? grazie mille cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Gentile Utente quanto tempo è trascorso dall'infortunio?

Dr. Francesco Chiaravalloti

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ormai è passato un anno..
[#3]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Gentile Utente, si affidi ad un Fisiatra di sua fiducia che potrebbe consigliarle un ciclo di 10-15sedute di Tecar terapia, effettui stretching della loggia anteriore di anca e degli adduttori prima e dopo l'attività fisica che deve essere fatta senza sovraccaricare ed al momento evitando i movimenti che evocano dolore.
Saluti e ci tenga informati
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
non ci sono degli antinfiammatori che mi potrebbero aiutare a non sentire dolore??
[#5]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Gentile utente il dolore e' un campanello che non sempre e' opportuno spegnere! All'antinfiammatorio ( classico FANS diclofenac o ketoprofene ect) ci associ riposo e successivamente un progressivo recupero funzionale.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per i consigli dati,porro al fisiatra il ciclo di 10-15sedute di Tecar terapia e sento un po cosa dice..secondo lei è sufficente aver fatto una ecografia e non una risonanza??
[#7]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Una Rmn può essere utile a valutare una eventuale algodistrofia, in base alla clinica e alla risposta alla terapia si può decidere di effettuarla!
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
salve oggi ho fatto una visita di lettura dell'ecografia da un fisiatra.la sua lettura è stata che è presenta un'infiammazzione nella zona interessata e mi ha dato da fare 3 onde d'urto focali cosella dx.mi da una sua visione sulla diagnosi(che è solo una infiammazione??) e sul trattamento che mi ha dato da fare(onde d'urto??)grazie per la disponibilita.
[#9]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Può andare al fine di spegnere l' infiammazione e stimolare la rigenerazione tendinea! Mi faccia sapere.
Saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
va bene comunque anche lei conferma che è solo un'infiammazzione??
[#11]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
Si per entesopatia inserzionale si intende una sofferenza all'inserzione tendinea che può essere su base infiammatorio e/o degenerativa, ma escluderei questa seconda ipotesi vista la sua giovane eta'!
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la chiarezza delle risposte.lei mi consiglierebbe delle ignezioni di cortisone nella zona interessata??
[#13]
Dr. Francesco Chiaravalloti Medico fisiatra, Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali 179 9
No, proverei prima con quello già consigliato.