Fratture metatarsi

Buongiorno, il 19 dicembre scorso ho rotto il 2° 3° 4° metatarso, dal 20 dic porto un gesso che mi verrà rimosso il 24 gennaio, so che dovrò sottoporre il piede a riabilitazione, vorrei sapere se tale riabilitazione posso effettarla a casa e di cosa si tratta, inoltre quando il piede ritorna alla normalità. Grazie mille.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 808 28 1
Gentile utente,

dopo la rimozione del gesso effettuerà una Rx di controllo e se c'è un buon callo osseo Le sarà consigliato di fare degli esercizi autonomamente a casa, a volte in alcuni Ospedali, è lo stesso Specialista Ortopedico che fornisce consigli o protocolli effettuabili autonomamente a domicilio, dando i tempi per l'abbandono graduale delle stampelle e del carico sull'arto.

Se non riesce a seguire i consigli/esercizi dati dall'Ortopedico a domicilio, dovrà effettuare una visita Fisiatrica con prescrizione di un piano di trattamento individuale effettuato con l'aiuto di un Fisioterapista.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale