Terapia ormonale dolori arimidex

salve,
mia mamma è stata operata per un carcinoma al seno sx da circa un anno con ciclo di 6 chemio.. sta per iniziare anche la radioterapia e contemporaneamente sta facendo la terapia ormonale prescritta dall'oncologo. poiche gia dopo 2 mesi i dolori del farmaco prescritto(arimidex) si fanno sentire, volevo sapere mediamente quanto durano questi dolori? c'è possibilita' di una nuova perdita dei capelli?
sono preoccupato perche' a mia mamma in seguito a questi nuovi dolori è comparsa una forma di depressione che credo sparira' solo con l'addio di questi dolori. tra l'altro questa terapia deve affrontarla per 5 anni. in base a che cosa viene stabilita la durata della cura?
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
La durata del trattamento viene determinata dall Oncologo che segue Sua madre e certamente perdura fino a quando il rischio di recidiva rimane alto. Il rischio di ulteriore perdita dei capelli rimane, mentre la sintomatologia dolorosa può essere in parte, contrastata più che con cicli di fisioterapia, tramite terapia farmacologica (spesso viene utilizzato il tramadolo, ma è bene che si rivolga all'Oncologo che saprà ben indirizzarla)
Lo stato depressivo rappresenta un "male" importante e da affrontare rapidamente, prima attraverso consulto con psicologi e quindi con trattamento farmacologico antidepressivo

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita