Debolezza e sensazione di lieve dolore negli arti

salve...sono due mesi circa che continuo a sentirmi debole fisicamente...mi sento che non ho piu forza e come cerco di sollevare un perso o di fare le scale sembra di compiere uno sforzo immenso...poi nelle braccia soprattutto sento un lieve dolore come quando si ha l'influenza che i sintomi iniziali sono quelli di una specie di brivido lieve...all'inizio pensavo si trattasse di influenza ma sono ormai circa due mesi che mi sento cosi...ho solo 22 anni cosa potrebbe essere e quali controlle devo effettuare? grazie
[#1]
Psicoterapeuta, Psicologo attivo dal 2011 al 2011
Psicoterapeuta, Psicologo
Caro amico, mi permetta di chiamarla così, ho letto con attenzione la sua richiesta ed anche le due precedenti. A me pare che da qualche tempo, almeno un paio di anni, lei stia vivendo un malessere diffuso che si presenta con una sintomatologia variegata: dall'ansia, alla cefalea muscolotensiva, non trascurando di presentare episodicamente dei momenti di depressione.

Probabilmente questa sintomatologia vuole farci comprendere qualcosa, forse degli stati d'animo che fa fatica a verbalizzare, delle esperienze dolorose vissute in segreto, delle incomprensioni in famiglia o al lavoro, o che altro? La psicologia in questi casi potrebbe aiutare ...

Vorrei suggerirle una opportunità. Per tutto il mese di maggio 2011 è prevista una iniziativa su tutto il territorio nazionale. E' il MIP - Maggio di Informazione Psicologica. In questa occasione gli utenti potranno cercare, tramite il sito di riferimento www.psicologimip.it, i professionisti aderenti al MIP più vicini e contattarli per fissare un appuntamento e di conseguenza uno spazio protetto e il tempo adeguato per ascoltare il suo disagio ed eventualmente chiedere un aiuto.

La iniziativa è gratuita e vi saranno certamente dei professionisti presenti nella città in cui risiede.