Le terapie ed i tempi,in linea generale,di un intervento

salve,sarei interessato a sapere quali sono le terapie ed i tempi,in linea generale,di un intervento per stabilizzare la spalla.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
Dai 4 ai 6 mesi per un recupero totale. la riabilitazione di solito inizia dopo 2 settimane dall'intervento.

Dr. Francesco  Forte
Direttore Centro Scoliosi Salerno
Master in Ozonoterapia www.gruppoforte.it - www.scoliosisalerno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
certo che 6 mesi è proprio tanto...io dovrei fare un ritensionamento capsulare(non è ancora detto,bisogna vedere le artrormn),in che consiste tale intervento?Com'è la riabilitazione?Potrò tornare a fare boxe agonistico?
grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
posso avere un parere?sono molto spaventato
[#4]
Dr. Francesco Forte Medico fisiatra, Medico osteopata 159 2
ne parli anche con il chirurgo ortopedico, se va tutto bene e dopo aver fatto una riabilitazione adeguata potrà tornare a fare boxe sempre dopo che il chirurgo abbia dato l'ok. la riabilitazione consiste in un protocollo di esercizi da effetuare in una struttura riabilitativa che si occupa di tali patologie e dovraà essere seguito sia da un medico fisiatra che da fisioterapisti.