Tenosinovite tibiotarsica

salve, sto facendo la tecarterpia per una tenosinovite alla caviglia tuttavia il fisiatra mi ha consigliato di effettuare in concomitanza anche la magnetoterapia, la ultrasuonoterapia e la laserterapia; la mia domanda è: il fare tutte queste terapie contemporaneamente accelera la loro efficacia complessiva oppure c' è il rischio che l' una escluda la funzionalità dell' altra?
Inoltre volevo sapere se l' oki elimina semplicemente il dolore o determina anche la scomparsa della tenosinovite.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Personalmente NON prescriverei TUTTE tali terapie contemporaneamente:

1 - perchè NON si riuscirebbe a capire quale terapia nel suo caso funziona;

2 - quale terapia è da tener presente per un eventuale ripetizione di altro ciclo terapeutico perchè si è rilevata sufficientemente efficace per diminuire o risolvere il problema.

Per rispondere al suo quesito, NON sono a me noti dati scientificamente rilevanti che dimostrino alterazione e/o maggior efficacia di tali terapie effettuate contemporaneamente.

L'Oki funziona come antinfiammatorio ed agisce su entrambe le alterazioni.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale