Dolore tibia

Buon giorno .

Sono 3 gg che accuso un forte dolore alla parte anteriore della gamba sinistra per l'esattezza "lo stinco " e' cominciato dopo una giornata dove ho dovuto camminare molto per lavoro e anche in fretta ho avvertito questo dolore ma non potevo fermarmi percio' proseguii con il mio lavoro !!Ora lo avverto meno alla mattina ma si fa molto intenso durante la giornata purtroppo ho un lavoro che mi richiede di camminare molto e vorrei capire che rimedio posso usare per alleviare il dolore .Il dolore e' simile ad una botta muscolare .

Grazie
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

mi sembra di capire che solitamente "per lavoro",

è costretto a camminare molto,

di conseguenza si potrebbe dedurre che il suo organismo è "allenato a camminare".

La logica mi farebbe ipotizzare che al massimo c'è stato uno sforzo "eccessivo" ed eventualmente utilizzando delle creme/gel antinfiammatorie localmente ed un riposo "relativo",

SENZA ulteriori eccessivi sforzi,

dovrebbero essere sufficienti alla risoluzione della problematica.

Se ciò non accadesse, dopo 5/7 die,

è consigliabile consultarsi con il suo medico di base per maggiori approfondimenti.

Cordialità.

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale