Strappo inguine

salve dottore..l'altro giorno giocando a calcetto,,,mi sono sentito pizzicare all'inguine e mi sono dovuto fermare...molto probabilmente mi sono strappato...mi sa dire quanto tempo di riposo ci vuole da qui che possa riprendere a giocare?e poi che medicine dovrei comprare x guarire piu in fretta...io fra tre settimane devo iniziare un torneo..c'e la posso fare?? grazie :)
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

i quesiti sono tanti e di non facile risposta, principalmente perchè manca il dato essenziale,

cioè l'obiettività clinica che, a mio parere,

per Lei non dovrebbe essere difficile avere, visto che mi parla di "torneo", ne deduco che ha alle spalle una società che certamente avrà un medico di riferimento.

In ogni caso il riposo è la prima medicina, e se "lo strappo" non è grave 8/16 giorni di riposo potrebbero (?) essere sufficienti.

Per quanto riguarda le ev. terapie dovrebbe iniziare con gel/pomate contenenti Fans localmente,
se dopo 3/4 giorni la sintomatologia non dovesse diminuire,

è d'obbligo il confronto con un medico.

In bocca al lupo!

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
salve dottore,gia' oggi non sento piu fatidio..sicuramente era molto lieve...speriamo bene...cmq la ringrazio tantissimo,ora acquisto qualche gel x migliorare...grazie ;)