Dolore muscolare

Salve,
Ho da circa un mesetto un dolore acuto alla parte centrale del muscolo del gluteo sinistro.
Il dolore è nato facendo una sola ripetizione di esercizio addominale, dopo un’oretta di ginnastica.
Dapprima il dolore è stato avvertito nella zona bassa della schiena ed è durato circa una settimana, dopodichè si è spostato appunto nel muscolo del gluteo sinistro.
Il dolore si acutizza quando sto seduto e poi provo ad alzarmi. In piu se sto steso nel letto a pancia in giu spesso mi vengono delle fitte.
Ieri ho provato anche a correrci sopra giocando a calcetto. il risultato è stato il seguente: durante la corsa il dolore era sopportabile ma quando provavo a passare il pallone o a tirarlo il dolore era acutissimo e non riuscivo ad imprimere al pallone la forza necessaria.

A cosa è dovuto? è risolvibile attraverso massaggi e terapie nn invasive?

Grazie

Passerà il dolore?  cosa devo fare affinche il muscolo guarisca?
[#1]
Dr. Mirko Parabita Medico fisiatra 296 4 1
La localizzazione del dolore è a livello dell'eminenza del nervo sciatico
Ne parli in primis con il Suo Medico Curante che potrà indirizzarla verso l'adeguata terapia farmacologica o suggerirLe una visita specialistica
In ogni caso non credo che si possa o debba pensare a terapia invasive

Cordiali saluti

Dr. Mirko Parabita

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, al momento sto usando fastum gel massaggiando la zona, il dolore è diminuito, ma non è scomparso..spesso arrivano delle fitte di dolore