Borsite alluce

Salve, sono un calciatore di 21 anni, un mese fa durante una partita ho preso una botta forte all' osso rotondo che c'è alla base dell' alluce; dopo 2 settimane di dolore ho deciso di andare dal fisioterapista che mi ha diagnosticato una borsite e consigliandomi la laserterapia; ho fatto 3 sedute di laser terapia ma dopo una settimana dall' ultima seduta il dolore resta. Quanto ci metterà a passarmi? Se ora inizio a giocare la cosa potrebbe peggiorare? Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore , anzitutto bisogna fare una diagnosi precisa del suo caso clinico.
E quindi questa la può fare solamente un Medico, non un fisioterapista.
Meglio quindi che lei si rivolga ad uno specialista Ortopedico per le cure idonee specifiche o anche ad un Medico Fisiatra per un trattamento completo e adeguato di fisiochinesiterapia.
Sarà lo specialista ortopedico a dirle quando giocare, che accorgimenti usare e quant'altro
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -