Piccolo muscolo scapole

Buongiorno,

volevo chiedervi da cosa potrebbe dipendere un dolore avvertito nel momento in cui si preme un piccolo muscolo vicino la scpaola, e che in determinate posiszioni crea un fastidio anche nel braccio.

il medico curante, senza visita mi ha detot di prendere fans e crema...
ma son 10 giorni che non passa
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, una diagnosi clinica non è un quiz in senso stretto.
Va valutato ogni dettaglio clinicamente, dalla sintomatologia, all'anamnesi, all'esame clinico obiettivo, agli eventuali accertamenti strumentali.
Si rivolga al suo ortopedico di fiducia e si faccia fare un attento consulto.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
dottore ma questi tipi di dolori va bene anche il fisiatra per una visita?
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Buonasera,

ho appena fatto una visita da un fisiatra...
Ovviamente non tutti i medici sono disponibilissimi come altri a dare soprattutto spiegazioni ecc... ma non per questo non sono bravi.

Vorrei solo chiedervi se è normale il fatto che pur avendo indicato che il mio fastidio è nella zona del muscolo sotto scapolare destro, non mi sia stato chiesto di fare movimenti particolari o altro, solo circonduzioni della testa e "torsioni" da parte del fisiatra del collo stesso.

Mi ha detto che non è nulla e che il tutto è dovuto ai muscoli e nervi e alla contrazione che ebbi 2 mesi fa. e mi ha prescritto una terapia con 10 sedute di massoterapia, infrarossi e ginnastica cervicale rieducativa.

Vi chiederei gentilmente se potreste darmi qualche info in più sul fatto che il mio fastidio è nella zona scapolare.

Grazie mille anticipatamente e vi auguro una buona serata
[#4]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, le ripeto dovrei visitarlo per potere dire diagnosi precisa e fare una prescrizione valida e completa di fisiochinesiterapia.
Anche la zona scapolare ha disturbi provenienti dal rachide cervicale.
Ogni sintomatologia ha origini e espansioni, irradiazioni particolari.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Le spiego, mi preoccupa solo il fatto che la cosa possa aggravarsi non facendo la terapia giusta, faccio anche sport, piscina e sala pesi....

Anche se ripeto non ho dolore durante nessun tipo di esecuzione degli esercizi
Sinceramente trapezio e collo non mi danno fastidio, ma solo a volte la zona del dorsale dx e sottoscapolare

cosa mi consiglia?

grazie ancora