Dolore alla cervicale e vertigini

Ciao a tutti, da quasi una settimana che sto soffrendo di cervicale.
Ho dolore all'osso del collo e contemporaneamente se cammino ho dei forti giramenti di testa.

C'è una cura o un medicinale da assumere per questi dolori/giramenti?

Dovrò iniziare delle sedute dal fisioterapista per la cervicobrachialgia e mi chiedo se con questa terapia il dolore al collo diminuisce e svaniscano anche le vertigini.
[#1]
Dr. Francesco Alessio Massimo Serini Medico fisiatra, Medico di medicina manuale 10 1
Gentile utente, ci sono sicuramente farmaci che possono alleviarle la sintomatologia vertiginosa e algica e vanno prescritti dopo visita specialistica perchè bisogna valutare i suoi precedenti anamnestici, il tipo di sintomi obiettivi riscontrati e la sua storia clinica generale.
Per quanto riguarda il suo quesito sulla possibile efficacia della fisioterapia occorre, ripeto, sia visitarla sia sapere se ha eseguito degli accertamenti diagnostico-strumentali (RX? RMN?) e quindi che tipo di diagnosi radiologica è stata emessa e se lei li ha sottoposti ad uno specialista fisiatra.
Cordialità

Dott. Alessio Serini