Rimozione placca e viti piatto tibiale

Salve,
Nel maggio 2011 a seguito di un incidente stradale ho riportato una frattura scomposta dell'emipiatto tibiale della gamba sinistra. Durante l'intervento mi è stata applicata una placca con 8 viti. Ho eseguito una assidua fisioterapia e notevole attività fisica che mi hanno consentito di riacquisire completamente il piegamento dell'arto. Tuttavia quando non svolgo attività fisica per una decina di giorni avverto un dolore al ginocchio. Quali sono le possibili cause? Inoltre in corrispondenza della caviglia talvolta appare una sorta di protuberanza...possibile che sia la placca che spinge verso l'esterno?Con la rimozione della piastra scomparirà anche il dolore ed il rigonfiamento suddetti?
Infine mi è stata consigliata la rimozione della placca dopo 12 mesi dall'intervento. Tale operazione sarà in day hospital? Mi sarà consentito immediatamente di muovere l'arto e svolgere immediatamente una normale attività lavorativa da ufficio?oppure dovró attendere che la ferita rimargini e che i punti vengano tolti?se si, quanto tempo sarà necessario?È possibile l'esposizione al sole della cicatrice oppure essa dovrà essere protetta?
Ringrazio anticipatamente per la cordialità e l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
L'unica persona che può rispondere ai suoi quesiti è il collega Ortopedico che l'ha operata. Si sottoponga ad una visita di controllo e così potrà dissipare tutti i suoi dubbi.
Saluti

dr Pasquale Bergamo