Dolore muscolare al trapezio

Salve ,

Mi chiamo simone e sono un ragazzo di 21 anni , ho un dolore alla zona del trapezio destro più o meno , si tratta di un dolore "muscolare" molto fastidioso !!! addirittura sento il dolore anche quando faccio un forte respiro , io penso che sia una contrattura muscolare , ho avvertito questo problema gia circa 1 anno fa dove mi allenavo costantemente in palestra , un giorno sentìì tipo uno strappo al muscolo mentre facevo dei stacchi col bilanciere per allenare i deltoidi , mi ricordo che andai prima dal mio medico legale dove mi fece usare "muscoril" e antidolorifici senza alcuni risultati , poi andai dalla fisiatra e gli portai i raggi dove mi prescrisse una "tecarterapia" da 10 sedute !! e anche quì senza alcun risultato purtroppo...il dolore scompariva un pò con la tecar..forse per l'effetto del caldo ma dopo un pò si faceva sentire di nuovo , il dolore quindi passò col tempo stando fermo senza allenarmi per circa 3/4 mesi , IL DOLORE QUINDI è RIAPPARSO ..ho ripreso gli allenamenti da circa 2 mesi e mi sto allenando solamente su esercizi a corpo libero ..il dolore è riapparso la mattina dopo ..la sera prima mi sono allenato duramente sulle trazioni e flessioni quindi ho maggiormente sforzato i muscoli della schiena (dorsali , trapezio ) , secondo voi cosa posso fare?? come ho detto sopra ho gia provato la tecar.. e non so più cosa fare!! non voglio fermarmi di nuovo per moltissimo tempo!!
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

dalla sua storia clinica si potrebbe dedurre che lei ha una problematica irrisolta da tempo,

molto probabilmente per una "cattiva" gestione dei suoi allenamenti e/o alterazioni della postura.

La cosa più corretta da fare sarebbe quella di rivolgersi a professionisti possibilmente medici specialisti fisiatri e fisioterapisti della sua zona di residenza in modo che visitandola possano valutare la situazione.

Vedrà che i Colleghi saranno in grado di aiutarla stilando un programma terapeutico personalizzato, verificando periodicamente i risultati terapeutici ottenuti e valutando i diversi approcci terapeutici e/o esercizi a lei più congeniali.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale