Ecografia muscolotendinea più spondiloartrite sieronegativa

Cari dottori, mi rivolgo a Voi nella speranza che possiate dirmi come comportarmi. Premetto che da 4 mesi sto facendo una cura per la spondiloartrite siero negativa. Oltre ai vari dolori che avevo prima in conseguenza a questa malattia, ora ho anche dei forti dolori alle braccia, dalla cuffia della spalla, a tutto il braccio...fitte, male alle congiunture, a volte non riesco neanche ad alzare un bicchiere d'acqua. In conseguenza a tutto ciò il mio medico curante mi ha consigliato di fare un'ecografia muscolotendinea di cui vi riporto il risultato:
Disomogenea ed irregolare appare la cuffia dei rotatori della spalla di dx, senza evidenti segni di rottura.Non aree o falde liquide in sede periarticolare a carico della spalla di dx ed a livello della porzione posteriore del gomito di dx.
Mi pare di capire che dall'esito non si riscontrano grandi problemi, ma dal momento che i dolori che io provo sono molto forti, chiedo a Voi un consiglio.. Cosa devo fare? A chi devo rivolgermi? Ad un fisioterapista, un reumatologo, un ortopedico o chi altro? Potrebbe forse dipendere dalla malattia di fondo che ho? (La spondiloartrite).
Spero che possiate rispondere presto alla mia richiesta per consigliarmi cosa fare.
Grazie mille per il lavoro che fate.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente, è opportuno che lei, come le hanno riferito nel forum di reumatologia i colleghi reumatologi riguardo la spondiloartrite siero negativa, stia in trattamento con i colleghi specialisti suddetti, come anche con colleghi ortopedici. Ma deve fare anche della fisiochinesiterapia, molto importante e necessaria per la sua patologia. Altresì per i problemi alla spalla è utile un protocollo terapeutico di fisiochinesiterapia (massaggi, kinesi funzionale, ionoforesi, ginnastica di attivazione del rachide e della spalla , nuoto ) eseguito con attenzione e accuratezza da uno specialista Fisiatra con il fisioterapista .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Alessandro Caruso, La ringrazio molto per la sua tempestiva ed esauriente risposta. Grazie mille.