Artroscopia ginocchio

Buonasera, sono stata operata per un male allineamento femoro rotuleo con una sezione del legamento esterno per via sottocutanea, una shaving cartilagineo e aderenziale. A distanza di 15 giorni ho subito due artrocentesi in cui è stato rimosso molto sangue. Il dottore mi ha consigliato di non fare nessuna attività sportiva o riabilitativa (nuoto-cyclette) prima dei due mesi, comsigliandomi durante questo periodo della semplice ginnastica isometrica da fare a casa. Nel frattempo indosso una ginocchiera per centrare la rotula con cuscinetto posizionato lateralmente. - i tempi di recupero sono così lunghi o posso iniziare a fare degli esercizi più specifici ?
- l efficacia Dell intervento è buona ?
- entro quanto si può tornare all attività sportiva?
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Gentile utente non è possibile dare un parere sulla efficacia dell'intervento da lei eseguito per un mal riallineamento della rotula senza averla visitata prima e ora .
Allo stato attuale segua i consigli dell'ortopedico che avendo operato il suo ginocchio sa cosa ha trovato e cosa ha fatto .
Prima di iniziare l'attivita' sportiva però si faccia visitare da un fisiatra perchè il mal allineamento della rotula molte volte è dovuto ad un problema posturale come la iperlordosi lombare che provoca un antiversione del bacino e secondariamente il mal allinemento della rotula , altre volte il mal allineamento della rotula può essere dovuto ad un problema di piedi come il piede cavo o piatto che provocano alterazioni statiche secondarie al ginocchio .
a disposizione

Dr. ANDREA MALVICINI