Doloretendini

Ho 16 anni da un mese, circa da 1 mese e 3 settimane mi fanno male i tendini dietro alle ginocchia, ho fatto 3 sedute di onde d'urto ma senza risultati soddisfacenti, ora mi sta seguendo un altro fisioterapista che ha detto che i tendini sono molto duri e quindi mi ha fatto diciamo un lavoro con dei ferri appunto per sciogliere i flessori e i tendini, ma per adesso non ho avuto grandi risultati, e quindi chiedo qui consigli rispondete al più presto per favore e grazie in anticipo..
[#1]
Dr. Giancarlo Rando Medico dello sport, Angiologo 165 5 6
Buongiorno
a 16 anni età i trattamenti con le onde d'urto e con " ferri " per " sciogliere i muscoli ed i tendini " non credo proprio siano i più indicati ed i più opportuni.
Innanzi tutto serve una diagnosi posta da un medico specialista.
L'intervento del fisioterapista viene eventualmente dopo e sempre sulla base di precise indicazioniti provienti da una diagnosi corretta.

Dr. GIANCARLO RANDO
MEDICO DELLO SPORT, ANGIOLOGO, FISIATRA