Fare addominali fa male se si ha una protusione

Salve sono un ragazzo di 22 anni con una live scoliosi lombo-dorsale sinistro convessa e una protusione l5s1, vorrei rinforzare l'addome però quando vado a fare gli addominali nella classica posizione averto dolori alla schiena dopo che li faccio, vorrei sapere perchè?
[#1]
Dr. Luca Pace Medico fisiatra 80
Buongiorno, forse dovrebbe essere meno vago nella descrizione dei sintomi.
Sappia comunque che esistono diversi esercizi differenti dalle flessioni "classiche" per far lavorare gli addominali.Ad ogni modo le suggerisco di farsi seguire da un istruttore nell'esecuzione degli esercizi di rinforzo, al fine di eseguirli correttamente.
Cordialità

Dr. Luca Pace