Instabilità spalla sx ( trauma contusivo)

Gentile Dottore.
Ho 18 anni, maschio, 189 per 75 kg.
Circa 8 mesi fa ho ricevuto una rovesciata in pieno tricipite sx , con una grossa infiammazione e gonfiore al braccio ( almeno 2 settimane).
Dopo 2 messi dall''accaduto in presenza di dolore forte nei movimenti ( neanche potevo mettere la maglietta), ho effettuato 1 radiografia al braccio sx (nulla di rotto).
Al 5 mese una ecografia sempre al braccio dove si notava 1 piccola infiammazione sottocutanea.
Al 7 mese ormai disperato, mi sono fatto visitare da 1 ortopedico e fisiatra ; mi hanno rilasciato la diagnosi:
Trauma contusivo o da impatto ( un calcio) spalla e tricipite sx, clinicamente articolata libero dolente nei movimenti extrarotazionali nei gradi medio-esterni.
Instabilità scapolo-omerale
Es rx nella norma
Es ecografico: edema post-traumatico tricipite.
Si consiglia fiseoterapia per potenziamento cuffia dei rotatori con applicazione taping.

Faccio fiseoterapia da 1 mese, con piccoli miglioramenti.
Mi è stato consigliato dal fisiatra di andare in piscina e nuotare solo a rana, mentre dall''ortopedico anche a stile libero senza sollecitare troppo la spalla.
Non so chi ascoltare.
Chiedo consigli su come far finire questo incubo e quanto durerà ancora, su possibili provvedimenti e trattamenti.
Grazie in anticipo gentile Dott.
[#1]
Dr. Andrea Malvicini Medico fisiatra 88 2
Se il dolore non regredisce dopo il trattamento con fisoterapia è giusto che Lei esegua una Risonanza magnetica della spalla per valutare eventuali lesioni capsulari o legamentose che posso essere sfuggite sia la riscontro rx che alla ecografia
A disposizione

Dr. ANDREA MALVICINI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore la terrò aggiornata nei giorni a seguire