Sollevamento pesi

Salve dottori,

volevo chiedervi una cosa riguardante il sollevamento di piccoli pesi (2-3kg) ed i problemi che può dare alle braccia,

vorrei migliorare la muscolatura delle braccia

mi spiego meglio, io sono un saxofonista, quindi per diverse ore al giorno "stresso" la muscolatura delle braccia, il sollevamento pesi può darmi problemi alle articolazioni ed ai tendini?

in attesa di risposta, cordiali saluti....
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Se usa carichi leggeri con ripetute non prolungate non dovrebbero presentarsi problemi di sovraccarico. Le suggerirei però di usare elastici, come resistenze. In commercio ve ne sono di diverse gradazioni di resistenza (ad esempio iTherabande) che possono adattarsi meglio alle sue esigenze senza rischiare sovraccarichi ai tendini del polso, del gomito e della spalla che renderebbero poi "penosa" la sua performance con il sax.
Saluti

dr Pasquale Bergamo