Ernia disco lombare

buongiorno, mi hanno riscontrato con RMN una evidente erniazione discale posteriore mediana-paramediana sn con grossolano frammento migrato caudalmente ,adesso sto facendo una cura con Medrol consigliatomi dal mio ortopedico per risolvere l'infiammazione del nervo sciatico ma poi in caso di miglioramenti in fase acuta mi potete dare qualche consiglio su quale terapia fisica e riabilitativa intraprendere?? grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signore,
se trascorsa la fase acuta, se non ci sono rischi di danno alla radice dello sciatico, il Fisiatra, visitandoLa, darà indicazioni al Fisioterapista per intraprendere un percorso terapeutico.
Se il Fisiatra, visitandoLa, visionando la RM valuterà che il rischio di danneggiare la radice è alto, La indirizzerà al neurochirurgo o all'ortopedico.

Con cordialità