Mal di schiena e gambe

Salve, vi espongo il mio problema.
Ho dolori diffusi su tutta la bassa schiena, e nella zona dei, glutei e femorali ogni volta che alzo una gamba, corro, o faccio un qualunque movimento rapido che coinvolge la schiena, come abbassarmi rapidamente.
Non ho subito nessun trauma degno di nota, ma ho anni di sforzi fisici accumulati, tra palestra e corsa. Tutto questo dura da mesi e mesi.
E´strano un dolore cosi diffuso e duraturo? Dovrei andare da un fisioterapista o da un ortopedico?
[#1]
Dr. Giulio Pio Urbano Medico fisiatra, Psicoterapeuta 806 28 1
Gentile utente,

Il mio consiglio è quello di parlarne prima con il suo medico curante;

eventualmente sarà il Collega valutando il suo stato clinico, a consigliarle la necessità di effettuare terapie o eventuali accertamenti specifici: esami radiologici, esami ematici ed in seguito valutare l'eventuale necessità di visite specialistiche specifiche.

Cordialità

Urbano Giulio Pio MD
Specialista Medicina Fisica Riabilitazione
e Psicoterapia
3398917774(h16-20)
NB: il consulto NON sostituisce la visita reale